I SEGRETI DELL' ASCOLTO DELLE FREQUENZE RADIO PIU' INTERESSANTI: DALLE ONDE LUNGHE ALLE SHF. 
STAZIONI UTILITY, SERVIZI, SOCCORSO, PROTEZIONE CIVILE, AMBULANZE, VIGILI, SATELLITI, RADIANTISMO ecc.

Service TV - San Lorentino s.a.s. Libreria specializzata Arezzo www.servicetv.org

 

LE RADIOCOMUNICAZIONI IN EMERGENZA  Manuale Teorico - Operativo
Alberto Barbera - Marco Barberi
Di estrema attualità, l’opera è rivolta a tutti coloro che operano nel campo della Protezione Civile e che debbono conoscere cosa sono e come si organizzano le radiocomunicazioni d’emergenza. 
Il Manuale, che rappresenta una assoluta novità per l’Italia, è rivolto principalmente al mondo del Volontariato: frutto dell’esperienza diretta degli autori, esperienza sia a livello dirigenziale che operativo, il Manuale si pone l’obbiettivo di:
Dare una risposta sia alle problematiche tecniche che alle normative nazionali ed internazionali che l’operatore radio deve conoscere operando in emergenza. Rivolgersi a tutte le associazioni che operano nel settore del Volontariato e per le quali le comunicazioni radio rappresentano un elemento fondamentale sia all’interno del gruppo che nei collegamenti esterni. Poter essere d’aiuto anche agli amministratori locali di Comuni, Province e Regioni, per dare loro un aiuto - in modo chiaro e sintetico - nei compiti che sono chiamati a svolgere in caso di situazioni d’emergenza. Rappresentare un ausilio per tutti coloro che sono chiamati a svolgere la funzione di “formatore” nell’ambito delle attività di volontariato, al fine di mettere a loro disposizione uno strumento di base comune.  A tal fine il Manuale illustra sia i temi generali – legislativi, normativi e organizzativi – sia tutte le questioni pratiche e operative, dalle apparecchiature sino ai dettagli spiccioli della preparazione personale.
Ogni capitolo è specifico per un singolo argomento, permettendo a ciascuno di attingere alle informazioni di suo interesse.

Se vuoi saperne di più >>>

Pagine 190

Prezzo 20,00  

Codice rademerg

RADIO COMUNICAZIONI IN EMERGENZA


IL SISTEMA ACARS - E il suo mondo
G. Romani

Unico testo nel suo genere ad essere pubblicato in italiano, "il sistema ACARS e il suo mondo" non solo si pone come manuale tecnico di consultazione per sigle ed esempi ma anche permette di avvicinarsi partendo da zero alle tecnologie che stanno alla base di tale rete. Dalle necessità della radiotelefonia aeronautica nel passato, passando per la descrizione del sistema di ricezione/trasmissione, demodulazione dei segnali e gestione dei protocolli, si giunge quindi agli esempi e alla loro interpretazione, tutti corredati da liste di codici utili per interpretare altri messaggi. A concludere il testo vi è una descrizione dei sistemi che possono essere impiegati per venire in contatto e decodificare in proprio, con apparati semplici, il mondo del sistema "ACARS".

CONTENUTI:  Concetto di data-link -  ACARS un nuovo standard mondiale  - protocollo e documentazioni ARINC  - reti di comunicazione aerea per traffico dati in VHF/HF/satellitare  - architettura dei messaggi  - interpretazioni dei messaggi ed esempi  - apparati radio, antenne e software per ricezione e decodifica  - liste di codici e abbreviazioni per interpretare messaggi ACARS

Pagine 122

Prezzo 12,90  

Codice 5375san

LIBRO IL SISTEMA ACARS E IL SUO MONDO


HAMSAT - Come costruire una stazione radio efficiente e divertirsi coi satelliti amatoriali
P. Poggi

Ad ormai 50 anni dal lancio del primo satellite amatoriale Oscar I, ancora tanta passione e curiosità ruotano intorno a questa materia, che spesso è la porta d'ingresso verso opportunità professionali e tema di corsi universitari. Non passa giorno che nuove schiere di appassionati si interessino all'esplorazione dello spazio per mezzo di satelliti amatoriali, portando con se un carico di domande.
Dove trovare le informazioni? Cosa sono le AMSAT? Che significano AOS e LOS? Che antenne servono? Ma su che frequenze trasmettono? Ed il doppler? Quali antenne servono?
Tante domande alle quali questo testo cerca di rispondere, con chiarezza e completezza, ma soprattutto con un linguaggio chiaro e comprensibile a chiunque. Pierluigi Poggi, radioamatore da sempre e scrittore di altri testi scientifici e divulgativi, nonché stabile collaboratore di note riviste di elettronica, ha da lunghi anni maturato passione ed esperienza nel campo del servizio d'amatore via satellite. Gli spunti per questo libro sono nati dalle tante domande raccolte da colleghi, amici ed entusiasti nuovi appassionati. Se vuoi saperne di più >>>

Pagine 190

Prezzo 16,95  

Codice 5293san

HAMSAT COSTRUIRE UNA STAZIONE PER RICEVERE I SATELLITI AMATORIALI


SCANNER NO LIMITS 6  L'enciclopedia del radioascolto da 26 a 3600 Mhz  (Novità) CD-ROM + Fascicolo  ULTIMA EDIZIONE RIVEDUTA ED AMPLIATA
Scanner no-limits, VI° edizione rinnovata ed aggiornata si propone come l’enciclopedia delle radiocomunicazioni dai 26 MHz fino ai 3.6 GHz. In questo ampio spettro operano una moltitudine di servizi ed utenti, dai radioamatori ai sistemi di telemetria, dai servizi di trasporto ai vigili del fuoco, dall’aeronautica civile e militare ai servizi nautici, dai ponti ripetitori alle WLAN, dalle trasmissioni TV pirata agli LPD, dalle reti di telefonia rurale, SCADA, TETRA, ai cellulari UMTS e oltre, dai radiocomandi alle apparecchiature mediche, dalla protezione civile alle forze armate ... e molto, molto altro, ancora. Inoltre viene fornito adesso un fascicolo "Frequenze Italia 26-3600 MHz" con tutte le tipologie ed allocazioni di servizi realmente attivi sulle bande VHF / UHF comprendente anche gli usi non ufficiali delle risorse radio.  Un’opera unica, indispensabile guida per gli appassionati avanzati e per coloro che praticano il radioascolto con un ricevitore scanner.

CD-ROM il cui contenuto è consultabile da computer ma a piacimento interamente stampabile + Fascicolo cartaceo di circa 130 pagine + Omaggio report pdf "Guida all'acquisto dei ricevitori Scanner"
Se vuoi saperne di più >>>

Prezzo 25,90  

Codice 761-038epro

scanner no limits frequenze vhf uhf radioascolto


INTERCETTAZIONI ELETTRONICHE E INFORMATICHE - Le tecniche
Aniello Tessitore - Ciro Marino
Le intercettazioni telefoniche e ambientali sono diventate determinanti alla risoluzione di diversi fatti di cronaca giudiziaria degli ultimi anni, favorendo la produzione di programmi televisivi di successo. I diritti costituzionali, a garanzia di principi di primaria importanza, come il diritto alla privacy sono condizionati dalla natura costituzionale di altri beni con i quali essi possono entrare in conflitto, come per esempio la libertà di stampa. Le continue fughe di notizia sulle comunicazioni intercettate, stanno spingendo il legislatore verso una nuova legge in materia di intercettazioni. Tale opera traccia una linea di continuità tra le varie tipologie di indagini elettroniche, fornendo un percorso di impostazione tecnica, legato alle più recenti disposizioni di legge in materia. Aniello Tessitore, laurea in ingegneria elettronica ed esperienza decennale nel settore delle telecomunicazioni, dall'esperienza maturata in Italtel, alla gestione come project manager di grandi progetti di reti fonia e dati in Fastweb. Ciro Marino, laurea in ingegneria elettronica ed esperienza decennale nel settore Informatico, in ambito sistemistico e della sicurezza presso diverse pubbliche amministrazioni. Consulente del Tribunale di Napoli per la sicurezza informatica.

Pagine 160
Prezzo 16,50  

Codice 5341

INTERCETTAZIONI-ELETTRONICHE-INFORMATICHE-LE TECNICHE


IL MANUALE DEL RADIOAMATORE - Volume 1 - Con CD - ROM allegato
GIEFFE - IW2OAP

Quest'opera, che ha avuto il plauso ed il patrocinio dell'Associazione Radioamatori Italiani e che potrebbe anche definirsi come la versione Italiana del famoso "Handbook" americano, è un libro che può essere utile ai tecnici esperti come ai dilettanti con una preparazione tecnica da piccolo autodidatta. Spesso i tentativi di mettere in pratica i progetti del noto libro americano, sono frustrati dalla difficoltà di trovare i corrispondenti di componenti disponibili negli Stati Uniti. Oggi, l'opera italiana risolve tranquillamente i problemi di questo genere, indicando sempre componenti facilmente disponibili sul mercato. E' un libro che non può mancare nella biblioteca di ogni appassionato di radio ed elettronica. Ha in allegato un CD-ROM nel quale troverete i tutorial per gli argomenti espressi nel libro, note applicative, cataloghi, programmi ecc.
I libro è composto da 9 Capitoli che trattano dai "Principi di elettrotecnica" ai "Tubi termoionici", dai "Semiconduttori" agli "Oscillatori", passando per i circuiti integrati, analogici e digitali, "Filtri" e "Componenti passivi", ecc. ecc. Insomma: un gran bel libro!

Pagine 470

Prezzo 32,95  

Codice manurad-san

LIBRO-IL MANUALE DEL RADIOAMATORE CON CD ALLEGATO


IL MANUALE DEL RADIOAMATORE - Volume 2 - Con CD - ROM allegato
GIEFFE - IW2OAP

Ecco finalmente l'atteso secondo volume del Manuale del Radioamatore che, entrando nel dettaglio progettuale, mette in grado ogni auto costruttore non solo di riprodurre un progetto, ma di modificarlo per adattarlo alle proprie specifiche necessità.
Contenuti: Metodi e tecniche di modulazione - Ricevitori - Gli amplificatori di potenza - L'adattamento di impedenza - Lo stadio di potenza a valvole - Il finale di potenza a semiconduttori
L'alimentatore
Come per il primo volume, nel CD allegato al libro sono disponibili numerosi programmi che supportano il progetto, e indicazioni relative alla reperibilità dei componenti che hanno spesso limitato la realizzazione di progetti pubblicati su riviste e libri editi all'estero.
Contenuti: Note applicative - Tutorial su vari argomenti - Indirizzi per scaricare programmi - Cataloghi dei componenti passivi - Datasheet di valvole, transistori e integrati di comune reperibilità - Programmi di calcolo - Altre utilità


Pagine 665

Prezzo 39,95  

Codice 5316san

IL MANUALE DEL RADIOAMATORE VOLUME 2


SAT SECRET 1 Guida all'ascolto delle trasmissioni via satellite (NOVITA')
Massimo Petrantoni, Manfredi Vinassa de Regny

Questo libro offre suggerimenti operativi, tramite i quali si può riuscire a ricevere ed a codificare le trasmissioni via satellite, nei limiti delle possibilità offerte dagli attuali decoder sul mercato. Non si deve dimenticare che anche (e sopratutto) i satelliti, grazie alla massiccia applicazione delle tecnologie digitali, veicolano trasmissioni criptate che non possono essere decodificate anche se gli autori, con questo testo, dimostrano che c'è ancora molto da monitorare.
Comunicazioni analogiche e digitali via Inmarsat con possibilità di ascoltare telefonate e di monitorare il traffico tra stazioni costiere e le navi, il traffico sui satelliti militari SatCom, la ricezione di immagini terrestri ad alta definizione dai catelliti Meteosat MSG di nuova generazione così come la ricezione via satellite dei prodotti e/o servizi meteorologici offeri dalla nostra Aeronautica Militare e dal Servizio Meteorologico Tedesco con trasmissione di bollettini Synop, di mappe del tempo (un tempo trasmesse in onde corte) di grafici di analisi.


Pagine 124

Prezzo 14,90  

Codice 5179san

Sat secret


CONFIDENTIAL RADIO SECRET 1 Guida all'ascolto dei segreti della radio
Massimo Petrantoni, Manfredi Vinassa de Regny

Due ascoltatori o origliatori dell’etere che – da anni – esplorano con le loro Radio le frequenze e si sintonizzano sui segnali più strani, da decrittare e da capire… “ma da dove arriva quel segnale, quale è il contenuto di quella emissione…”. Basterebbe rispondere a queste due domande per riuscire già a grandi linee a decifrare un segnale. Due amici appassionati di Radio; non di certo professionisti, così, può esserci qualche vuoto e qualche lacuna nel nostro lavoro, non ce ne volete, anzi se siete a conoscenza di emittenti o se avete correzioni ai nostri dati scriveteci presso l’editore; ne faremo tesoro e pubblicheremo le vostre segnalazioni nelle prossime edizioni del “Confidential Radio Secret”. Eccoci quindi, qui oggi, a cercare di dare una risposta a tutti i radio ascoltatori, nuovi e veterani, ed anche agli appassionati di ascolti difficili. Speriamo di essere utili alle loro ricerche al al loro lavoro.

Pagine 144
Prezzo 12,00  

Codice 5022san

Confidential radio secret volume 1


CONFIDENTIAL RADIO SECRET 2  Guida all'ascolto dei segreti della radio
Massimo Petrantoni, Manfredi Vinassa de Regny

Vengono trattati gli aspetti principali della trasmissione in telescrivente e si guida il lettore verso argomenti tecnici piuttosto ostici, che la nota capacità divulgativa degli autori riesce a rendere facilmente comprensibili. La materia è ancora per molti aspetti sconosciuta ed il campo è tutto da esplorare. I satelliti rappresentano oggi il mezzo più potente e più veloce per veicolare una mole immensa di dati. Infine non poteva mancare una sezione dedicata alle trasmissioni in VHF/UHF che attraggono da sempre l’interesse degli appassionati di utilità. In questo caso, per ovvi motivi, non vengono fornite frequenze, ma si cerca di illustrare al lettore questo affascinante mondo in modo da sapersi destreggiare ed orientare nella selva di segnali che la popolano. Un elenco di poco più di mezzo migliaio di frequenze di stazioni utility in onde corte, recentemente monitorate, completa questo volume che non può mancare nella biblioteca degli SWL e dei radio appassionati italiani.

Pagine 160
Prezzo 13,00  

Codice 5023san

Confidential radio secret volume 2


SECRET DATA ON SHORT WAVE  Trasmissione dati in onde corte
Massimo Petrantoni

Trattare la materia del radioascolto utility in onde corte diventa ogni giorno sempre più difficoltoso in quanto le tecnologie digitali che vengono sviluppate con una crescita esponenziale, impediscono di rimanere al passo con i tempi e non consentono di ricevere facilmente del traffico in chiaro. In questa sede approfondiremo l'argomento delle trasmissione dati, evitando - per quanto possibile - di trattare lunghi e tediosi argomenti teorici che non sono di reale ausilio per i radio appassionati che intendano dedicarsi a tale affascinante tipo di ricezione. Si è infatti preferito prendere le mosse del monitoraggio delle trasmissioni dati che oggi hanno luogo sulle onde corte, condotto con decoder di tipo professionale che in atto rappresentano lo stato dell'arte: ci si riferisce al noto Wavecom W51PC recentemente sostituito dal più potente W61PC. Questo libro è stato dunque scritto con l'occhio costantemente rivolto alla lista aggiornata di stazioni che è attualmente possibile monitorare, ed è indirizzato ai radioappassionati che ancora oggi - nell'epoca di internet - amano dedicare parte del loro tempo alla ricerca delle stazioni utility. Grazie alla costante attività di monitoraggio delle HF, è stata inserita una sezione tramite la quale il lettore viene guidato nella ricezione pratica delle stazioni che oggi è possibile decodificare grazie ai decoder attualmente disponibili; si tratta di una sorta di quaderno di appunti, raccolti da chi si dedica da parecchi anni all'affascinante hobby del radioascolto utility. Stazioni militari, meteorologiche, costiere, di reti terroristiche, dell'ONU, della Croce Rossa, diplomatiche... Le onde corte pullulano delle stazioni più disparate. E ancor oggi il monitoraggio di esse mantiene inalterato il fascino nostalgico di tempi andati, tempi in cui il ridotto utilizzo di tecniche crittografiche consentiva di leggere con una qual certa facilità messaggi dai contenuti spesso riservati.

Pagine 240

Prezzo 18,90  

Codice 5131san

secret data on short wavw


MICROTRASMETTITORI SPY
G.Moroni - A. Cattaneo

Microtrasmettitori Radio TV, rilevatori scrambler, apparecchiature speciali. Microtrasmettitori ad oscillatore libero, quarzato, telefonici, televisivi, rilevatori Laser, controllo linea telefonica.  Registrazione, rivelatori di microtrasmettitori, microfoni direzionali, scrambler,  applicazioni speciali. Come funzionano e come costruirli.


Prezzo
11,00  

Codice 3161san


UTILITY RADIO  10 - 1000 GHz
Giuseppe Zella

Tutti i servizi di pubblica utilità che utilizzano le radio frequenze nella banda 10 - 1000 GHz, presentati secondo l'assegnazione raccomandata da ITU-R, CEPT, ERC, e l'impiego in tempo di pace in tutto il territorio nazionale. 
Viene dettagliatamente illustrata la gestione del tipo di servizio, la normativa internazionale di riferimento e la varietà dei servizi operanti nelle diverse porzioni della banda di frequenza da 10 - 1000 GHz, secondo le ultime decisioni in ambito comunitario e nazionale in vigore per gli anni 2008/2009. Le caratteristiche tecniche delle varie canalizzazioni, un glossario dei termini e delle definizioni usate e una lista delle abbreviazioni completano il volume. 
Pagine 270

Prezzo 19,50  

Codice 5214san


FREQUENZE E SERVIZI 0 - 10 GHz
Giuseppe Zella

Viene esaminata la disciplina d'uso in ambito nazionale, in tempo di pace, delle bande di frequenze comprese tra 0 - 10 GHz, la loro attribuzione ai diversi servizi indicando per ciascun servizio e nell'ambito delle singole bande l'Autorità Governativa preposta alla gestione delle frequenze, le principali utilizzazioni civili e le normative che le regolamentano.
Il manuale è suddiviso in quattro sezioni ed è completato da un Glossario dei Termini, da una Lista delle Abbreviazioni utilizzate e da prospetti di Canalizzazioni per il Servizio Fisso, armonizzate in ambito europeo.


Pagine 384
Prezzo 22,00  

Codice 5120san

frequenze e servizi da 0 a 10 ghz


TRASMISSIONI VIDEO Le Frequenze Proibite

Alla scoperta delle trasmissioni audio / video, dalle microspie alle TV pirata Il CD-ROM apre le porte alla scoperta delle trasmissioni radio nella banda a Microonde di 1000 - 2500 MHz. In questo spettro di frequenze si trovano ad operare, sconosciuti ai più, una ampia gamma di servizi ed utenti. MHz dopo MHz si spazia dalle microspie alle reti di sorveglianza wireless, dalle emittenti installate su modelli radiocomandati alle TV pirata. Tutte operanti con emissioni audio / video ben diverse da quelle televisive tradizionali. CD-ROM

Prezzo 19,90  

Codice trasmepro

TRASMISSIONI VEDEO LE FREQUENZE PROIBITE


RADIOSERVIZI AERONAUTICI VHF / UHF   Italia, Svizzera, Austria e Slovenia

Le emittenti radio aeronautiche operanti su bande VHF (108-137 MHz, 138-144 MHz) ed UHF (230-400 MHz, 960-1215 MHz) per Italia, Svizzera, Austria e Slovenia. Include stazioni meteorologiche VOLMET, stazioni di controllo ACC / FIC, stazioni in aeroporti e strutture di supporto, stazioni adibite alla radionavigazione nei sistemi ILS / VOR / DME / TACAN. Questo volume, giunto alla 3° edizione completamente rinnovata ed aggiornata, raccoglie i dettagli delle strutture e delle emittenti radio che sono attive in campo aeronautico sia in Italia che nella confinante Svizzera, Austria e Slovenia. Per tale area geografica "Radioservizi Aeronautici" copre interamente gli intervalli di frequenza VHF ed UHF includendo in tale modo le comunicazioni a breve / medio raggio sia nell'ambito civile che non. L'opera offre le indispensabili basi per seguire lo scambio delle direttive tra i piloti di aerei ed i molti aeroporti piccoli e grandi, così come i dispacci meteo ed i centri di controllo regionale. La lista di frequenze permette infatti di apprendere la suddivisione del traffico nei cieli tra i diversi canali radio adibiti a specifiche operazioni.

Libro
Prezzo 19,90  

Codice 754-025

RADIOSERVIZI AERONAUTICI


NOTEBOOK DEL RADIOASCOLTO  Frequenze aeronautiche
Carlo Sarti

Questo libro ha lo scopo di guidare il neo-ascoltatore alla scoperta delle gamme aeronautiche, aiutandolo a risolvere i problemi legati al radioascolto. Molti sono gli argomenti trattati: la terminologia utilizzata per le comunicazioni, i servizi a terra a supporto degli aerei, come funziona il servizio meteorologico, le antenne e gli apparati dedicati per la ricezione, l'elenco delle frequenze degli aeroporti italiani dove sintonizzarsi...

Pagine 96
Prezzo 11,00  

Codice 5127san

frequenze aeronautiche


FREQUENZE AERONAUTICHE di tutto il mondo

Trovano posto nella raccolta diverse migliaia di frequenze consultabili per progressione numerica ed anche per singola nazione. Le tipologie incluse comprendono i centri e le strutture dedicate al controllo del traffico aereo cosi come le emittenti che offrono informazioni meteorologiche ai piloti, per completezza sono state inserite anche le emittenti ed i canali radio utilizzati dalla statunitense NOAA per mantenere i contatti con gli aerei che hanno il compito di monitorare da vicino gli uragani ed analoghi eventi atmosferici estremi. L'ambito geografico considerato abbraccia tutti i continenti ed anche le basi antartiche che si trovano a gestire traffico con aerei in arrivo o partenza per il Polo. Non manca un supporto grafico che visualizza le principali rotte aeree a livello internazionale ed identifica le zone di competenza assegnate per i voli di carattere regionale e di lunga percorrenza. La lista delle frequenze è relativa allo spettro HF di 2-30 MHz per emissioni SSB. I dati coprono anche le stazioni che operano fuori delle bande ufficialmente riconosciute. CD-ROM

Prezzo 24,90  

Codice 761-041epro


AVVENTURE DI UN RADIOAMATORE
Dall'Artide alla Foresta Amazzonica, dalle Ande all'Himalaya corredato di suggestive foto a colori e b/n

Lodovico Gualandi I4CDH
Fin da ragazzo l'autore ha sempre nutrito un particolare interesse per i racconti di avventure descritte sulla scorta di documenti ufficiali e rare pubblicazioni, quando non esisteva la televisione e si andava a letto presto, prima di dormire ascoltava un programma radio o leggeva il racconto di una di quelle avventure. - "Siamo già all'ottantesimo parallelo quasi al limite della nostra avanzata al massimo due gradi ancora e la nostra nave dovrà arrestarsi di fronte al limite dei ghiacci eterni; la banchisa! " Lodovico Gualandi I4CDH al seguito di numerose spedizioni nelle parti più sperdute e affascinanti del nostro pianeta, ci fa partecipi di vere avventure nelle quali l'unico mezzo di contatto con l'Italia, le famiglie e gli eventuali centri di soccorso, lontani migliaia di chilometri, era la sua piccola stazione radio. I successi e le tragedie raccontate "attraverso" le onde misteriose che portano voce e notizie di uomini alla conquista delle vette più importanti del pianeta e dei luoghi nei quali la stessa sopravvivenza è un impresa. Pagine 143

Prezzo 14,90  

Codice avradsan

AVVENTURA DI UN RADIOAMATORE


ONDE RADIO E TECNICHE COERENTI Radar - circuiti quasi ottici - Antenne Coerenti - Ricevitori THz - Fibre Ottiche - Guide d'Onda
Giuseppe Zella

Introduzione generale all'utilizzo di tecniche, onde e segnali coerenti in modi, condizioni e situazioni che variano dalle tecniche di base della radio all'uso dell'interferometria per la localizzazione delle sorgenti di segnali. Vengono proposti esempi riguardanti onde e campi elettromagnetici dalle onde millimetriche a quelle ottiche.
Gli argomenti trattati: mixers e conversione di frequenza - sistemi eterodina per TeraHertz - oscillatori - reazione - lasers - oscillatori a resistenza negativa - progettare circuiti quasi ottici - radar e area di copertura - antenne coerenti.

Pagine 182

Prezzo 16,50  

Codice
5248san

onde radio e tecniche coerenti


RADIOCOMUNICAZIONI PER IL DIPORTISTA
A. De Cristofaro

Alfredo De Cristofaro, Ufficiale Radiotelegrafista e del GMDSS, durante i suoi imbarchi ha effettuato viaggi di lungo corso e anche quelli non meno impegnativi del grande cabotaggio nel Mare del Nord e nel Mar Baltico. Nel tempo ha maturato l'intenzione di preparare un manuale allo scopo di introdurre alle nuove tecniche di radiocomunicazione digitale coloro che si apprestano a diventare skippers nel diporto marittimo affinché abbiano un approccio verso le procedure internazionali in banda VHF e VHF-GMDSS con semplicità e brevità realizzando un manuale agile ed essenziale ricco delle nozioni indispensabili della fraseologia standard in lingua inglese. Pagine 66

Prezzo 12,50  

Codice
5387san

RADIOCOMUNICAZIONI PER IL DIPORTISTA


RADIO NATURA
La ricezione e lo studio dei segnali radio di origine naturale
Renato Romero

E' opinione comune collocare nel tempo della nascita dei segnali radio con le scoperte scientifiche di Marconi. La natura in realtà esprime la sua voce attraverso emissioni radio fin dalle più lontane origini del nostro pianeta.
Questo libro è un affascinante viaggio in questo mondo, alla scoperta di suggestivi segnali simili a fischi, cori e voci, ed ai vari sistemi con cui è tecnicamente possibili riceverli.

Pagine 213
Prezzo 22,00  

Codice 5114san

 

 

 

INDICE DEL NOSTRO CATALOGO PER ARGOMENTI

ALIMENTATORI E BATTERIE
ANTENNE TUTTE LE FREQUENZE
AUDIO E CASSE ACUSTICHE
AUTOMAZIONE E SORVEGLIANZA
AUTOMOBILE MOTO E MECCANICA
COMPUTER E SISTEMI OPERATIVI
COMUNICAZIONI DIGITALI
ELETTROBIOMEDICALI
ELETTRONICA
ELETTROTECNICA E MAGNETISMO
ENERGIE ALTERNATIVE E RINNOVABILI
FAI DA TE
FISICA E SUE LEGGI
GESTIONI COMPUTERIZZATE

GUGLIELMO MARCONI E LA RADIO
ILLUMINOTECNICA E LASER
INFORMATICA E PROGRAMMAZIONE
MOTORI ELETTRICI ED ALTRI TIPI
MANUALISTICA E COMPONENTI
NICOLA TESLA
PLC - PIC E AUTOMATISMI
RADIOAMATORI E TELEGRAFIA
RADIOASCOLTO E FREQUENZE
RADIOASTRONOMIA
RADIOTECNICA
RADIO NELLA STORIA E RADIO D'EPOCA
RADIO SURPLUS
STORIA DELLA RADIO E DELLA TV
STRUMENTI DI MISURA
TECNOLOGIE E INVENTORI

TELEVISIONE ORIGINE E TECNICHE

Altri link:

Home page: www.servicetv.org