RADIOTELECOMUNICAZIONI DIGITALI WI-FI DECODIFICAZIONE SEGNALI CRIPTATI TRASMISSIONE DATI CON FIBRE OTTICHE

SERVICE TV - LIBRERIA SAN LORENTINO S.A.S. Arezzo

COMUNICAZIONI DIGITALI - Codici e Tecnologie
Giuseppe Zella

Per i progettisti di radio a microonde per impiego digitale terrestre, la maggiore priorità è la migliore efficienza di larghezza di banda, con con basso errore di bit rate e usando pienamente tutta l'energia disponibile,  non curandosi dell'efficienza di potenza e senza tenere conto della complessità del ricevitore non dovendone produrre in grande quantità. Vengono introdotti i concetti di modulazione digitale, approfondendo le caratteristiche e valutando le possibilità pratiche di applicazione, nella progettazione dei sistemi di comunicazione digitale RF, di tutti gli schemi di modulazione digitale attualmente in uso a livello mondiale.
Argomenti: le ragioni per passare alla modulazione digitale - come viene modulata l'informazione nei segnali in fase e quadratura - differenti tipi di modulazione digitale - tecniche di filtraggio per conservare la larghezza di banda - modi di vedere il segnale modulato digitalmente, tecniche di multiplexing usate per la partizione del canale di trasmissione - come funziona il trasmettitore e il ricevitore digitale - misurazioni nei sistemi di comunicazione digitale RF.


Pagine 238

Prezzo 19,90  

Codice 5199san


LA RADIO DIGITALE
DAB DRM DMB ISDB IBOC
Giuseppe Zella

Contenuto: tecniche di compressione audio - radio digitale - eureka 147 - DAB - Digital Radio Mondiale - Digital Multimedia Broadcasting - ISDB-T - ISDB-S - IBOC - HD RADIO. Il volume prende in esame tutti gli attuali standard di radio digitale terrestre e satellitare oggi utilizzati a livello mondiale, i loro pregi, difetti, le tecnologie ed i settori di utilizzo, proponendo anche un'analisi delle tecniche di Compressione dell'Audio, applicate alla Radiodiffusione Digitale.

Pagine 252

Prezzo 19,50  

Codice 5191san


SECRET DATA ON SHORT WAVE - Trasmissione dati in onde corte
Massimo Petrantoni

Trattare la materia del radioascolto utility in onde corte diventa ogni giorno sempre più difficoltoso in quanto le tecnologie digitali che vengono sviluppate con una crescita esponenziale, impediscono di rimanere al passo con i tempi e non consentono di ricevere facilmente del traffico in chiaro. In questa sede approfondiremo l'argomento delle trasmissione dati, evitando - per quanto possibile - di trattare lunghi e tediosi argomenti teorici che non sono di reale ausilio per i radio appassionati che intendano dedicarsi a tale affascinante tipo di ricezione. Si è infatti preferito prendere le mosse del monitoraggio delle trasmissioni dati che oggi hanno luogo sulle onde corte, condotto con decoder di tipo professionale che in atto rappresentano lo stato dell'arte: ci si riferisce al noto Wavecom W51PC recentemente sostituito dal più potente W61PC. Questo libro è stato dunque scritto con l'occhio costantemente rivolto alla lista aggiornata di stazioni che è attualmente possibile monitorare, ed è indirizzato ai radioappassionati che ancora oggi - nell'epoca di internet - amano dedicare parte del loro tempo alla ricerca delle stazioni utility. Grazie alla costante attività di monitoraggio delle HF, è stata inserita una sezione tramite la quale il lettore viene guidato nella ricezione pratica delle stazioni che oggi è possibile decodificare grazie ai decoder attualmente disponibili; si tratta di una sorta di quaderno di appunti, raccolti da chi si dedica da parecchi anni all'affascinante hobby del radioascolto utility. Stazioni militari, meteorologiche, costiere, di reti terroristiche, dell'ONU, della Croce Rossa, diplomatiche... Le onde corte pullulano delle stazioni più disparate. E ancor oggi il monitoraggio di esse mantiene inalterato il fascino nostalgico di tempi andati, tempi in cui il ridotto utilizzo di tecniche crittografiche consentiva di leggere con una qual certa facilità messaggi dai contenuti spesso riservati.

Pagine 240

Prezzo 18,90  

Codice 5131san


RETI WIRELESS OUTDOOR
Guido Galletti

Tutto ciò che è scritto in questo manuale è frutto di reale esperienza e non di teorica ipotesi. Nei primi capitoli sono state descritte alcune terminologie rivolte a chi si avvicina alla materia e sono trattati gli elementi base che costituiscono le reti. Il manuale non ha la pretesa di trasformare il lettore in un esperto di networking ma piuttosto di aiutare a:
- conoscere gli elementi di base delle reti;
- conoscere le varie tecnologie che supportano le reti;
- installare e configurare una scheda rete;
- connettersi al fornitore Wisp presente sul territorio;
- realizzare una rete Wifi cittadina privata;
- configurare un router Mikrotik ed utilizzare l'HOTSPOT in esso inclusa.
Il libro si compone di 14 capitoli ed il lettore è introdotto gradualmente nei vari argomenti.

Pagine 144
Prezzo 16,50  

Codice
5161san


LA TRASMISSIONE DATI CON LE FIBRE OTTICHE Introduzione agli aspetti progettuali
Gianluca Luoni

Per molti anni le fibre ottiche hanno rappresentato quello che si può dire “una soluzione senza il relativo problema”. 
A partire dagli anni ’50 c’è stato un veloce progresso nell’applicare questa soluzione ad una svariata gamma di problemi. Spesso sorge la domanda: “quale è il principale impiego delle fibre ottiche?” I campi di impiego sono veramente tanti ed è impossibile rispondere in breve a questa domanda. 
Scopo di questo piccolo lavoro è quello di introdurre i concetti fondamentali della progettazione con le fibre ottiche nel campo della trasmissione dati.


Pagine 64
Prezzo 10,00  

Codice
5016san


VOIP: IL PROGETTO DI INTERCONNESIONE RADIO VIA INTERNET
Armando Accardo

RADIO E INTERNET: le due più grandi invenzioni in comunicazione del ventesimo secolo in un intrigante connubio.
Questo volume non si limita ad una semplice discussione su VoIP, esplora in dettaglio altri sistemi come IRLP e Wires II. Il tutto proposto in maniera accessibile a tutti indipendentemente dal grado di preparazione tecnica. Qui troverete tante utili informazioni per avere dalle vostre esperienze in VoIP il massimo della soddisfazione.


Prezzo 10,00  

c
odice: voipcc


TECNOLOGIE WIRELESS
Giuseppe Zella
 

Le comunicazioni Wireless sono divenute sinonimo di radio comunicazioni a distanza relativamente corta in sostituzione delle installazioni via filo. In questo volume vengono analizzate tutte le Tecnologie Wireless, e gli Standards di ultima generazione e quelli meno recenti ma sempre in uso: Bluetooth, Home RF SWAP, Standard WiFi IEEE 802.11, IEEE 802.15.4, Standard MBWA IEEE 802.20, Standard WRAN IEEE 802.22, NFC - Near Field Communications, SRD - Short Range Device, Tecnologia Ultra WideBand, WiMAX, Wireless USB, Standard Zigbee, 6L0WPAN.

Pagine
 

   compila il modulo d'ordine

codice:
5353san 

TECNOLOGIE WIRELESS


DECODER SKY-SWEEPER Manuale completo in Italiano e versione valutativa
Software con avanzate funzioni di elaborazione digitale dei segnali per ricevere nei modi e codici operanti su bande di frequenza HF, VHF e UHF 

Sky - Sweeper è un programma che implementa le più avanzate funzioni DSP di elaborazione digitale dei segnali al fine di ricevere e trasmettere nella maggior parte dei modi e codici operanti su bande di frequenza HF, VHF e UHF usando quale dispositivo di ingresso / uscita la scheda audio del computer. Con Decoder SkySweeper viene data la possibilità di verificare le sue potenzialità e grazie al manuale completo, reso finalmente disponibile in lingua italiana, apprezzare nella pratica le molte funzioni di ricezione del programma e l’ampia dotazione di strumenti d’analisi dei segnali che esso pone a disposizione. Possibilità di passare alla versione professionale. Sistema Operativo richiesto : Windows 98/2000/NT/ME/Xp/Vista. Nei sistemi operativi più vecchi sono necessari almeno 256 Mb di Ram.

CD - ROM

Prezzo 25,49  

Codice
766-035epro


INDICE DEL NOSTRO CATALOGO PER ARGOMENTI

ALIMENTATORI E BATTERIE
ANTENNE TUTTE LE FREQUENZE
AUDIO E CASSE ACUSTICHE
AUTOMAZIONE E SORVEGLIANZA
AUTOMOBILE MOTO E MECCANICA
COMPUTER E SISTEMI OPERATIVI
COMUNICAZIONI DIGITALI
ELETTROBIOMEDICALI
ELETTRONICA
ELETTROTECNICA E MAGNETISMO
ENERGIE ALTERNATIVE E RINNOVABILI
FAI DA TE
FISICA E SUE LEGGI
GESTIONI COMPUTERIZZATE

GUGLIELMO MARCONI E LA RADIO
ILLUMINOTECNICA E LASER
INFORMATICA E PROGRAMMAZIONE
MOTORI ELETTRICI ED ALTRI TIPI
MANUALISTICA E COMPONENTI
NICOLA TESLA
PLC - PIC E AUTOMATISMI
RADIOAMATORI E TELEGRAFIA
RADIOASCOLTO E FREQUENZE
RADIOASTRONOMIA
RADIOTECNICA
RADIO NELLA STORIA E RADIO D'EPOCA
RADIO SURPLUS
STORIA DELLA RADIO E DELLA TV
STRUMENTI DI MISURA
TECNOLOGIE E INVENTORI

TELEVISIONE ORIGINE E TECNICHE

Altri link:

Home page: www.servicetv.org